Antintrusione

Installazione impianti di allarme e sistemi antintrusione

Quando si pianifica la protezione di un’area circoscritta è necessario fare una distinzione tra sistemi di sicurezza passiva e sistemi di sicurezza attiva.
Nel primo caso si fa riferimento a elementi di tipo non impiantistico mirati a ostacolare eventuali intrusioni improprie da parte di ospiti indesiderati, nel secondo si intende l’installazione di dispositivi elettronici che segnalano tempestivamente l’intrusione allertando le forze dell’ordine.
La sicurezza attiva si serve di dispositivi che monitorano l’area per mezzo di sensori, in grado di innescare un allarme in modo immediato. Eursicur garantisce un servizio di assistenza tecnica costante in grado di assicurare la massima efficienza dei dispositivi e un impianto studiato sulle effettive necessità, pensato per proteggere i propri beni, i dipendenti dell’azienda, i familiari da furti e aggressioni ad opera di malintenzionati.

Sistemi di allarme antintrusione

Vasta è la gamma di dispositivi di ultima generazione che l’azienda mette a disposizione della sua ampia clientela: sensori volumetrici e perimetrali per interni ed esterni (a microonde, a infrarossi, a doppia o a tripla tecnologia), antiapertura, interrati, microfonici sismici (per pareti, infissi, casseforti, etc), anti–scavalcamento, recinzioni, sensori d’impatto, di rottura vetri, di protezione dei pannelli solari sono solo alcuni degli articoli a disposizione.
Tutti gli impianti sono dotati di garanzia di qualità e ogni installazione comprende anche un servizio costante di assistenza tecnica che è possibile contattare in qualsiasi momento per segnalare guasti o malfunzionamenti.

Tipologie di sistemi

Esistono tre tipologie di impianto: sistemi tradizionali con cavo (filari o cablati), sistemi wireless o via radio (senza fili) e sistemi ibridi che incorporano la tecnologia radio con quella filare. Le diverse tipologie di impianto si distinguono tra di loro, esclusivamente, per il metodo di trasferimento dei segnali tra i vari dispositivi che costituiscono l’impianto stesso. È compito della centralina, dove arrivano i segnali d’allarme provenienti dai dispositivi installati all’interno e all’esterno dell’immobile, predisporre le azioni successive come ad esempio l’attivazione delle sirene o allertare i soccorsi. Proteggere la propria casa o la propria attività con un sistema di sicurezza vuol dire garantirsi protezione e risparmio, riducendo pure i costi di assicurazione.

Per scoprire maggiori dettagli su ogni articolo e per richiedere un preventivo su misura, contattate lo staff in sede.

Scrivici tramite WhatsApp
Invia messaggio